Tatuaggio spalla: idee, simboli e tutto quello che si deve sapere

0
61
tatuaggio spalla

Il tatuaggio sulla spalla è una di quelle cose che non passerà mai di moda. Si tratta di una delle zone preferite dagli uomini e dalle donne, ma anche una delle più gettonate da chi desidera mettere in bella mostra il disegno scelto.

La spalla è, quindi, una delle zone per eccellenza per chi ama i tattoo, anche belli vistosi, e se ne fa un vanto.

Perché fare un tatuaggio sulla spalla

Un tattoo sulla spalla ha molteplici vantaggi. Innanzitutto, come detto, soprattutto nel periodo estivo può essere messo in bella mostra molto facilmente ma, allo stesso tempo, può essere coperto altrettanto facilmente con una t-shirt con la manica più lunga o con una camicia.

Proprio questi sono i motivi per cui scegliere di fare un tatuaggio sulla spalla è la soluzione che in tanti amano. Non solo. Si ha a propria disposizione una superficie è che abbastanza ampia per permettere al tatuatore di dare sfogo a tutta la sua maestria.

Chi decide di fare un tattoo sulla spalla solitamente non sceglie di certo un piccolo simbolo o un disegno minuscolo. Chi preferisce questa zona del corpo lo fa perché si può giocare con la fantasia, con gli stili e con i soggetti.

Molto spesso questa zona viene scelta da chi desidera mettere in mostra i propri muscoli o impreziosire la zona.

Quali sono i temi più scelti per un tatuaggio sulla spalla

Quando si deve scegliere il simbolo o la scena da farsi tatuare si va quasi sempre in panico. Basta prendere fiato e pensare: cosa si vuole rappresentare? Avendo le idee chiare sarà estremamente semplice riuscire a trovare proprio il disegno più adatto per le proprie esigenze.

E se non si hanno poi così tante idee? Allora in questo caso ecco delle idee per tatuaggi spalla tutte da copiare.

C’è chi ama i fiori. Questo è senza dubbio uno dei soggetti più amato dalle donne che amano sfoggiare fiori di lotorose rosse, ma anche girasoli e vere e proprie composizioni.

Anche i cuori sono soggetti gettonati, spesso con messaggi motivazionali, dediche d’amore e così via. Non solo, oltre a quelli che sono i soliti simboli, è possibile scegliere dei disegni fatti proprio per le proprie esigenze.

Che si tratti del nome di persone che si amano, dei figli o di un famigliare, che si tratti di un simbolo significativo poco importa: quello che conta è scegliere una zona come la spalla per potere esprimere al meglio tutto ciò che si desidera.

Stelle, lune, occhi, tattoo giapponesi: questo e molto altro può essere fonte di ispirazione.

Un’altra bella notizia per gli amanti di questa zona del corpo: il dolore del tattoo è molto più sopportabile rispetto ad altre zone che, invece, sono decisamente più dolorose. Non resta altro che scegliere il miglior soggetto possibile e fare in modo di fissare subito un appuntamento con il proprio tatuatore di fiducia.