Tatuaggio soffione: cosa significa e perché farlo

0
87

Almeno una volta sarà capitato a tutti vedere una ragazza o un ragazzo con un tatuaggio con soffione sul braccio, sul polpaccio o sulla spalla. Probabilmente si tratta di un tattoo abbastanza inusuale, ma c’è chi lo apprezza.

Conoscendone il significato, molto probabilmente, saranno ancora di più le persone che vorranno un tattoo con dente di leone sul proprio corpo.

Significato tatuaggio soffione

Molto spesso chi decide di tatuarsi un soffione sul braccio lo fa perché è attirato dalla geometria di questo simbolo. Tuttavia, anche il significato del tatuaggio con soffione è interessante ed è importante conoscerlo.

Sebbene non si tratti di un fiore bello da vedere come la rosa, il dente di leone è comunque molto singolare e la sua forma è unica. Il significato di questo tattoo è decisamente positivo, dato che in tanti miti e leggende il soffione indica sogni e speranze. Un tattoo con una connotazione forte ed emblematica, che incarna bene la magia di questo simbolo.

Sin da bambini si rimane affascinati dinanzi a questo fiore che, come detto, non sarà bello come un fiore di loto, ma ipnotizza volando nell’aria.

Tra i significati legati al soffione troviamo: la voglia di tenerezza, di delicatezza, di libertà. Un inno all’infanzia e alla sua innocenza, ma anche la volontà di essere felici. Un simbolo che racchiude in sé anche coraggio e tenacia e che, in molti casi, viene scelto per simboleggiare il cerchio della vita.

Il soffione viene associato anche alla speranza, alla flessibilità, all’auspicio di buona fortuna. Come si nota tutti significati estremamente positivi che rendono questo un simbolo decisamente potente.

Lo si realizza in grigio e nero: molto raro trovare questo soggetto a colori. In alcuni casi si preferisce che sia ben assemblato, in altri invece si disegnano delle parti volanti, proprio come accade quando un bambino prende in mano il fiore e soffia: si liberano nell’aria tanti pezzettini, che simboleggiano qualcosa di liberatorio, qualcosa che vola alto.

Se ci si domanda dove fare un tatuaggio con soffione il consiglio è quello di seguire il proprio istinto e non le mode del momento. Di certo il polpaccio, la spalla e la clavicola sono alcuni dei posti più gettonati in assoluto, ma questo è anche un soggetto perfetto per tattoo underboob, ossia tra i due seni.

Di certo la scelta va fatta in base ai propri gusti come detto, ma anche alle proprie esigenze. Di certo il soffione ben si presta a essere un tattoo piccolo, di quelli facilmente nascondibili per esigenze lavorative.

Chi è alla ricerca di un’idea per un tatuaggio di significato positivo può prendere in considerazione questo semplice ma potente fiore che viene apprezzato e resiste pur non essendo il più bello in natura. Un significato che tutti dovrebbero ricordare quando vedono questo tattoo sul corpo di qualcuno.