Tatuaggio con occhio: cosa significa?

3131
tatuaggio occhio

18Capita sempre più spesso di vedere qualcuno con un tatuaggio con occhio sulla mano, sul collo, sullo sterno. Si tratta di un simbolo che ha un significato ben specifico, che è utile conoscere. Solo in questo modo, infatti, si può scegliere se si tratta del tattoo che fa al caso proprio oppure no.

Prima di entrare nel dettaglio del significato, però, è importante sottolineare che si tratta di un tattoo che viene scelto sia per la sua valenza simbolica che per la sua bellezza. Se ben fatto, infatti, questo soggetto riesce a essere una vera chicca, per intenditori. A seconda del genere prescelto, infatti, è possibile realizzare un occhio iper-realistico o, ancora, in pieno stile cartoon. Si tratta di stili differenti, ma che possono essere utilizzati per rappresentare al meglio un bel soggetto come un occhio.

I significati del tatuaggio con occhio

Partiamo dall’occhio di Horus, uno dei più gettonati in assoluto. Cosa significa e chi sceglie di averlo sulla pelle? Si tratta di un simbolo di onniveggenza e di onniscienza. Non solo: rappresenta anche il potere di Dio e, anche per questo motivo, protegge dal male e dalle malattie. Un simbolo davvero forte che in molti apprezzano, tanto da essere classificato come un vero e proprio tattoo ever-green, ossia uno di quelli che non passano mai di moda.

L’occhio rappresenta il divino, rappresenta la fede, rappresenta la voglia di protezione. Proprio per questo motivo sono tantissime le persone che desiderano avere sulla loro pelle questo simbolo. Si tratta di donne e uomini, senza distinzione di sesso e anche di età. L’occhio riesce a mettere tutti d’accordo anche se, come detto, può cambiare lo stile con il quale viene fatto il tatuaggio.

 

Tatuaggi con Occhio eseguiti da White Label Tattoo

tatuaggio occhio tatuaggio occhio tatuaggio occhio tatuaggio occhio

 

Quanto deve essere grande il tatuaggio?

In alcuni casi si vedono soggetti molto grandi, in altri l’occhio è solo un piccolo simbolo sulla pelle. In base a cosa si sceglie? Al proprio gusto personale e alla propria esigenza. C’è chi ama i tattoo grandi, ma anche chi per ragioni lavorative o di gusto personale deve preferire tattoo piccoli e poco invasivi.

Ad ogni modo, l’occhio rimane un soggetto da prendere in considerazione per chi ha intenzione di lanciare un messaggio molto chiaro attraverso il proprio tatuaggio.

Vita, profezia, anima, protezione, intelligenza, chiarezza, visione, percezione: tu quale significato e quale stile sceglieresti per il tuo tatuaggio con occhio?

Di sicuro quelli iper-realistici sono i più spettacolari in assoluto, ma anche altri stili possono essere presi in considerazione. Tutto sta, poi, alla bravura del tatuatore che potrà rendere personale anche un soggetto molto gettonato e che in tanti prediligono e richiedono. Come sempre, il lavoro di chi fa i tatuaggi è quello che può effettivamente fare la differenza.