Tatuaggio libellula, significato e storia

131
tatuaggio libellula

Il tatuaggio libellula è decisamente uno dei più gettonati del momento. Perché? Semplice: si tratta di un tattoo simbolico che vale la pena di conoscere più da vicino.

Molto spesso, quando si è alla ricerca del tatuaggio perfetto si prendono in considerazione dei simboli che siano in grado di richiamare alla mente un determinato concetto. Al di là delle mode del momento, infatti, il tatuaggio è un modo per esprimere i propri sentimenti, i propri desideri e per trasmettere un messaggio. Per questo motivo, quando si cerca un simbolo per un tattoo è importante conoscerne il significato

 

Tutto sul tatuaggio libellula

Il tattoo libellula è uno dei più amati ed è utile capirne il significato.

Che sia grande, piccola, stilizzata, colorata, la libellula è prima di tutto un simbolo ed è per questo motivo che sempre più persone decidono di averne una sulla propria pelle.

Grandi ali che si spiegano durante il volo: osservando la libellula non si pensa subito a un insetto, bensì a un esempio di bellezza e leggiadria.

Tra i significati del tatuaggio libellula ce ne sono diversi decisamente profondi.

In primo luogo la libellula è un simbolo di connessione con la natura e di purezza. Si tratta senza dubbio dei due principali simboli che vengono riconosciuti a questo insetto, ma non gli unici.

La libellula è segno di connessione con la natura, ma anche di risveglio spirituale e di crescita. In alcuni casi è legata alla sfera mistica ed è un forte simbolo di prosperità e anche di fertilità.

Un simbolo polivalente, multisfaccettato ma comunque con un significato positivo a monte. Felicità, armonia, aspirazioni, sogni: tutto questo può essere racchiuso nelle ali di una libellula che vola dritta verso il futuro.

Un tattoo positivo, ricco di vibrazioni e di energie. Proprio per questo motivo decisamente apprezzato e sempre più richiesto ai tatuatori che possono personalizzare il simbolo in base al proprio modo di interpretarlo e alla volontà di chi decide di farselo tatuare.

Di sicuro l’elemento principale sono le ali, all’interno delle quali viene racchiuso tutto il concetto di libertà e positività intrinseco nel tattoo. Un simbolo che indica il forte legame tra mondo terrestre e spirito. Ed è per questo che le ali sono spesso poste al centro di tutto il tattoo. Possono essere stilizzate o colorate: quello che conta è che si notino.

C’è chi preferisce farsi tatuare una piccola libellula sul polso, sulla nuca, sulla caviglia e chi, invece, opta per un tattoo dalle dimensioni un po’ più grandi. In questo caso avambracciospalla polpaccio sono le zone preferite.

C’è da dire che si tratta di un tattoo soprattutto femminile. Le donne scelgono più spesso questo simbolo per incarnare le loro speranze e i loro desideri. Tuttavia non mancano gli uomini che ne apprezzano la potenza e che scelgono la libellula che ben si inserisce anche in disegni e contesti più ampi. Il tatuaggio libellula rimane uno dei più apprezzati e sarà così per molto tempo ancora.

 

Link alla foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-braccio-blu-parete-5533981/

Link alla foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-del-primo-piano-della-libellula-verde-34487/