Tatuaggio con acchiappasogni: significato e idee

0
19
tatuaggio con acchiappasogni

Il tatuaggio con acchiappasogni è sempre di gran moda. Del resto, si tratta di un disegno che richiama temi importanti come i sogni, le speranze, il buon auspicio. Proprio questi sono i motivi che spingono, ogni anno, tantissime persone a volere un tattoo con questo simbolo.

Tutto sul tatuaggio con acchiappasogni

Perché così tante persone vogliono proprio un acchiappasogni come tema del loro tattoo? La risposta è semplice. Il messaggio che si cela dietro questo simbolo è sempre positivo. Come detto, un acchiappasogni parla di speranza, di volontà di realizzazione di ciò che si sogna nella vita. Tutti significati importanti, soprattutto perché come ci dice un vecchio adagio la speranza è l’ultima a morire. Sognare, poi, fa bene alla salute sia fisica che, soprattutto, psicologica ed è per questo che è importante non perdere mai di vista la voglia di sognare. Che si tratti dell’amore, della salute, di un futuro migliore poco cambia. Quello che conta è avere sulla pelle un simbolo che sia significativo da questo punto di vista.

Un tattoo con acchiappasogni permette di tenere con sé solo i sogni positivi e lasciare quelli che sono i brutti pensieri lontani. Questo dovrebbe essere un monito per tutti noi. Nella vita ciò che conta è la speranza e non la negatività.

Il compito di un acchiappasogni è anche quello di allontanare le brutture dalla nostra vita e, pertanto, da questo punto di vista si rivela un vero e proprio portafortuna che ci aiuta nella vita di tutti i giorni. Cosa c’è di meglio, quindi, di voler avere questo simbolo direttamente sulla propria pelle?

Quando si va dal tatuatore con l’idea di farsi fare un tattoo con acchiappasogni è utile capire anche la zona da preferire. Questa è una decisione che, naturalmente, spetta al singolo anche perché è possibile scegliere la zona perfetta per un tatuaggio con acchiappasogni anche in base a quella che è la grandezza prescelta.

Se si vuole un soggetto di grandi dimensioni, per forza di cose si dovrà optare per la schiena o anche per un tattoo underboob che va molto di moda in questi ultimi anni tra le donne. Una moda lanciata da Rihanna e ripresa anche in Italia da tantissime star del mondo dello spettacolo e dei social network come, ad esempio, Giulia De Lellis. Proprio come i fiori, anche gli acchiappasogni sono perfetti per questa zona del corpo, che è tra i due seni.

Molto gettonato anche il polpaccio per questo tipo di tattoo, così come il braccio e l’avambraccio. Insomma, si può scegliere di farsi tatuare un acchiappasogni dove si preferisce, ricordando che nella maggior parte dei casi questo viene realizzato in bianco e nero, ma è possibile anche optare per la versione a colori. Anche in questo caso sarà il gusto personale a guidare la scelta. Questo aspetto deve sempre essere chiaro quando si decide di volere un nuovo tatuaggio. Non si dovrebbe mai scegliere per moda o per emulare qualcuno, ma perché se ne condivide il messaggio e se ne apprezza la forma.