Tatuaggi sulle mani: pro e contro di questa nuova moda

5220
tatuaggi sulle mani

Da qualche anno a questa parte spopolano i tatuaggi sulle mani e, in particolar modo, quelli sulle dita. Si tratta di una tendenza che fa sempre più adepti ed è per questo motivo che è importante cercare di capire quali sono i pro e i contro di un tattoo in questa zona del corpo.

Sebbene sia possibile tatuare pressoché tutto il corpo, ci sono alcune zone che possono dare dei problemi e le mani sono una di quelle. Che tipo di problemi e, soprattutto, perché? Cerchiamo di capire di cosa si sta parlando.

 

Tutto quello che si deve sapere sui tattoo sulle mani

Come detto, i finger tattoo sono tornati di gran moda da qualche anno a questa parte. Attenzione, però, perché c’è chi li sconsiglia. Ci sono dei punti fondamentali da prendere in considerazione, perché si tratta di tatuaggi effettuati in una zona del corpo decisamente delicata. Tuttavia, alla luce di quelli che sono i pro e i contro di questo tipo di tattoo, si può decidere se procedere o meno con il farsene fare uno.

Se si pensa ai contro, si può iniziare con il dire che questo tipo di tattoo viene fatto in una zona, le mani, sempre esposta a qualsiasi sostanza e, pertanto, la cura immediatamente successiva può essere difficoltosa. Le mani sono a contatto con polvere, sporco, acqua e altre sostanze che possono provocare delle infezioni.

Inoltre, data la conformazione della pelle della zona, i tattoo non saranno mai perfetti, ma tenderanno ad avere delle piccole imperfezioni che, alla lunga, potrebbero dare fastidio. Un altro contro da tenere presente è che si tratta di una zona in cui fare un tattoo fa estremamente male e questo è un dato di fatto. Non tutti, però, sono spaventati dall’eventualità di provare del dolore, anche intenso. Se si è convinti di volere un tattoo sulle dita o sul dorso della mano, quindi, non ci si fa scoraggiare da questo aspetto.

Tuttavia, si deve anche sottolineare che la zona è costantemente sottoposta a sfregamento, anche quando ci si lava, ed è per questo che il tattoo tende a sbiadire più facilmente rispetto ad altre zone.

A questa serie di contro, però, si devono accompagnare anche i vantaggi. Sono tante le persone che, oggi come oggi, prediligono un tattoo sulle mani e questo non solo perché si tende a seguire le mode e le ultime tendenze, ma anche perché si mette in bella mostra un tattoo che ha un determinato significato.

Le mani sono, inoltre, uno strumento di seduzione e, di sicuro, un tatuaggio proprio in questa zona attira l’attenzione di chi guarda. Si tratta, molto spesso, di veri e propri ricami sulla pelle che possono essere anche molto belli.

Scegliere di fare un tatuaggio sulle mani può, quindi, essere molto impegnativo, ma è anche una zona decisamente particolare e, pertanto, i tattoo assumono un fascino tutto loro e decisamente maggiore.

 

Link all’immagine: https://tattoomagz.com/ornamental-tattoos-by-guy-le-tattooer/finger-tattoos-by-guy-le-tattooer/