Tatuaggi scritte: dove farli e le idee da rubare

0
59
tatuaggi con scritte

tatuaggi scritte non passeranno mai di moda e questo perché tutti noi abbiamo sempre qualcosa da dire. Quando si ha un messaggio a cuore, quando si desidera esprimere un concetto, immortalare un ricordo, la scritta sembra essere lo strumento migliore che ci sia ed è per questo motivo che sono sempre di più le persone che decidono di farsi tatuare una scritta.

Quali sono le idee da copiare per avere dei tattoo scritte belli e significativi? Ecco una lunga lista di suggerimenti da copiare.

Tatuaggi scritte: quelli più belli

I tattoo con scritte più belli in assoluto sono quelli che raccontano un qualcosa di personale, un’emozione o che vogliono omaggiare un evento o un sentimento. Per questo, il primo consiglio che possiamo dare a chi vuole un tattoo di questo tipo è quello di pensare a una scritta che sia quantomeno rappresentativa della propria personalità.

Al momento, vanno per la maggiore i tatuaggi con scritte composte da una sola parola, come ad esempio resilienza che è un termine che viene sempre più scelto. Chi ama, invece, i tattoo non in italiano spesso sceglie la parola dreamlove. Si tratta di una scelta che, come sempre suggeriamo in questi casi, deve essere quanto più personale possibile e deve esprimere un sentimento o uno stato d’animo.

Proprio per questo motivo, spesso si scelgono dei tatuaggi con pezzi di canzone o, ancora, con delle frasi prese da famose poesie. Questo non è solo un omaggio all’arte, ma anche un tentativo di esprimere ciò che si sente con parole che rimangono impresse e che stanno molto a cuore.

C’è, ad esempio, chi si fa tatuare una frase famosa per lui molto significativa, chi il pezzo della canzone che ricorda la nascita di un amore importante e così via. Ogni idea è geniale, purché sia personale.

Dove fare un tattoo scritte

A questo punto ci si deve domandare quale sia la zona del corpo perfetta per un tatuaggio di questo tipo. Nell’ultimo periodo va decisamente di moda dividere le varie lettere che compongono una parola o una piccola frase sulle dita. I tatuaggi sulle dita sono una delle ultime tendenze ed è impossibile non farlo presente in un’occasione come questa.

Se si pensa ad altre zone del corpo, di sicuro polso e caviglia sono tra le più gettonate, dato che qui escono delle vere e proprie opere d’arte che possono assomigliare a braccialetti e cavigliere.

C’è, però, anche chi sceglie la parte interna del braccio per testi più lunghi, ma anche l’avambraccio e lo sterno sono zone del corpo su cui spesso si vedono dei tatuaggi con scritte di vario tipo.

Si tratta, anche in questo caso, di una scelta che deve essere presa in totale libertà e in base a quelli che sono i propri gusti. Del resto, ogni tipo di tatuaggio può essere realizzato in qualsiasi zona del corpo ed è per questo motivo che è importante scegliere con attenzione quella di propria preferenza per poi non pentirsi in futuro.

C’è chi potrebbe avere qualche problema a lavoro a causa di tatuaggi troppo vistosi e, quindi, deve scegliere una zona un po’ più nascosta; chi desidera che sia sempre bene in vista e chi, invece desidera farlo in un determinato posto perché proprio quello ha un significato particolare. Sono tanti, come si vede, i fattori da prendere in considerazione, ma quello che conta è che sia il tatuaggio perfetto per le proprie esigenze e in linea con quelli che sono i propri gusti. Solo in questo modo si andrà a dare all’opera il significato e il valore che merita.