Tatuaggi piccoli sempre di tendenza: le idee da copiare

1626
tatuaggi piccoli

Tatuaggi piccoli e la loro moda: perché sono così di tendenza

Negli ultimi anni è impossibile non notare un vero e proprio boom dei tatuaggi piccoli. I grandi tatuaggi, quelli che prendono tutte le braccia o tutta la schiena, sembrano essere stati un po’ accantonati, perché si preferiscono piccoli tattoo, meno invadenti ma sempre pregni di significato.

Probabilmente si tratta di una moda lanciata, da qualche anno a questa parte, da diverse celebrity. Sui vari social network si notano sempre più spesso attrici, attori, modelle, influencer con tatuaggi piccoli.

Naturalmente questo non significa che i tattoo grandi siano completamente passati di moda. Si vuole solo dire che sono sempre di più le persone che, invece, scelgono dei soggetti piccoli, preferendo magari la quantità alla grandezza.

 

Tatuaggi piccoli: le idee migliori

A questo punto, non resta che capire quali sono le idee migliori per tatuaggi piccoli, quelle da cui trarre spunto se si desidera farne uno.

Molti scelgono dei piccoli simboli: spesso si tratta di una iniziale, ma anche di piccoli cuori, simbolo dell’infinito e, ancora, ancore, corone e molto altro ancora. I soggetti che vanno per la maggiore sono tantissimi: si parte dai fiori e si finisce a simboli che sono espressione di culture distanti. C’è l’imbarazzo della scelta ed è sempre importante capire quali sono i propri gusti prima di andare dal tatuatore.

Questa figura è molto importante ed è per questo che deve essere scelta con doviziosa attenzione. Solo in questo modo si avrà la sicurezza di un tattoo piccolo e ben fatto. Consigliamo anche di non scegliere il soggetto solo in base alla mode. Si tratta di un disegno permanente che, quindi, deve essere desiderato e non solo per moda.

Le idee per i soggetti migliori possono essere prese dai vari social network, come Instagram ad esempio, dove si vedono tantissimi tattoo piccoli da cui prendere ispirazione. Come sempre si suggerisce, quello che conta è che, oltre a essere di moda, il tatuaggio sia anche affine a quelli che sono i propri gusti.

I tatuaggi piccoli, del resto, sono dei veri e propri evergreen. Sono di dimensioni ridotte e, quindi, possono passare inosservati ma, allo stesso tempo, esprimono tutto il significato di simboli che sono spesso molto significativi.

Sono sempre di più le star del web o dei social network che sfoggiano dei tatuaggi piccoli. Si tratta di una nuova tendenza che prende sempre più piede e che si fa strada su Instagram, Pinterest e così via.

Si tratta di tattoo poco vistosi, a differenza di quelli grandi che balzano subito agli occhi, ma attenzione perché questo non significa che siano meno pieni di significato. Anzi! Molto spesso basta un piccolo simbolo o una scritta, magari anche una parola, per andare a esprimere un concetto.

Proprio per questo motivo, i tattoo piccoli si fanno sempre più strada e sono amati da tutti, donne e uomini. Stando all’adagio less is more, questa tipologia di tatuaggio prenderà sempre più piede e vogliamo darvi delle idee super cool, tutte da copiare.

I soggetti ideali per tatuaggi piccoli

I tattoo piccoli hanno diverse caratteristiche. Sono innanzitutto di dimensioni ridotte e, quindi, facilmente occultabili se, ad esempio, si hanno dei problemi a lavoro. Ma non solo. Sono anche eleganti e fini e per moltissime persone questo è un aspetto di certo non trascurabile.

Va da sé che ci sarà sempre chi preferirà dei tattoo grandi e vistosi, ma adesso sembra essere arrivato il momento di quelli di piccole dimensioni.

Quali sono i soggetti per tatuaggi piccoli? Solitamente, come detto, si tratta di simboli. Questi vanno sempre scelti in base al significato che si vuole dare al tatuaggio, ma è interessante capire quali sono i soggetti che vanno per la maggiore sui social e tra le star del web.

tatuaggi piccoli

Di certo i cuori sono tra i simboli più scelti in assoluto. Si tratta, del resto, del simbolo dell’amore per eccellenza e va bene per esprimere diversi tipi di sentimenti. Si può trattare di un tatuaggio di coppia o di un tatuaggio amicizia, ma anche di un amore verso il proprio animale domestico, solo per fare qualche esempio. Non mancano, infatti, i cuori intersecati con altri simboli: orme del proprio cane o del proprio gatto, simbolo dell’infinito e, ancora, un aereo per i viaggiatori e così via.

Piccoli fiori, segno dell’infinito, numeri e date, ancore: anche queste sono idee da copiare al volo se si desidera avere un tatuaggio piccolo sul proprio corpo.

Le zone migliori per i tatuaggi piccoli

Chi ama i tattoo di ridotte dimensioni non ha che l’imbarazzo della scelta. Questi possono essere realizzati in qualsiasi zona del corpo. Vanno per la maggiore polso e caviglia, ma anche avambraccio e braccio, polpaccio, costato e, ultimamente, anche il retro dell’orecchio e la nuca.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta ed è possibile andare a individuare soggetto e posto in base alle proprie preferenze. Anzi, a dire il vero questo è fondamentale. Il tattoo rimarrà sulla pelle per tutta la vita ed è per questo che è importante sceglierlo con attenzione e cura e il discorso vale sia per il soggetto che per la zona del corpo.

Prendendo, però, qualche piccola accortezza e riflettendo prima di farlo, si potrà avere sulla pelle una piccola opera d’arte, piena di significato e ben fatta. A tal proposito, come sempre, si consiglia di andare a scegliere il tattooer in maniera oculata. Questo significa che è importante capire come tatua, quali siano gli stili che gli riescono meglio, ma non solo. Non si può non prendere in considerazione un altro, fondamentale fattore: gli standard igienico sanitari.

Questi devono sempre essere rispettati ed è importante accertarsene prima di iniziare il lavoro. Si deve capire con che strumenti lavora il tatuatore, si deve controllare che il suo studio sia pulito e rispetti tutte le norme sanitarie vigenti in materia, ci si deve accertare che tutto sia sterilizzato e così via.

 

Link all’immagine di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-in-canottiera-nera-che-tiene-libro-bianco-5088508/