Tatuaggi per la mamma: quali sono le migliori idee

0
9
tatuaggi per la mamma
Fonte: Unsplash

tatuaggi per la mamma sono sempre molto richiesti e molto amati. Questo perché la figura della mamma è molto importante e sono tantissimi i figli che vogliono omaggiarla anche con un disegno sulla pelle.

Quali sono i soggetti migliori per i tattoo per la mamma? Avere degli spunti e delle idee sempre nuove da cui trarre spunto è molto importante, specialmente quando si va alla ricerca di un soggetto così importante come quello da dedicare alla persona più importante della propria vita.

Idee per tatuaggi per la mamma

Di sicuro, la prima cosa che viene in mente se si pensa a questa figura è l’abbraccio. Ecco, quindi, che tantissime persone decidono di tatuarsi sul braccio una donna che abbraccia il suo bambino. Un soggetto dolce e delicato, che in tanti apprezzano.

Si potrebbe scegliere, ad esempio, una mamma che stringe a sé un neonato o una mamma che, invece, cinge in un tenero abbraccio un bambino o una bambina più grande.

C’è chi opta per un disegno tradizionale e chi, invece, per una versione minimal stilizzata e più moderna. Questo dettaglio deve essere naturalmente lasciato al gusto personale, che in questo caso è più importante che mai.

Anche il tattoo con il nome della mamma o con le sue iniziali o, ancora, con la data di nascita è molto richiesto e apprezzato. In questo caso si tratta di un tattoo un po’ più tradizionale e visto dell’altro, anche se per dare quel tocco di originalità al tutto si può giocare con il lettering, così da dare un’impronta unica al tattoo.

Altra idea da prendere in considerazione, perché molto apprezzata e anche bella da vedere, è quella di un animale con il suo cucciolo. Un tattoo simbolico, in questo caso, che richiama la maternità a tutto tondo. Molto tenera, ad esempio, la versione con gli elefanti, con i leoni o, ancora, con i cerbiatti. Anche qui la scelta deve essere fatta in base ai propri gusti perché sono quelli che devono sempre essere presi in considerazione quando si parla di tattoo da portare sulla pelle per tutta la vita.

Anche l’albero della vita è un tattoo che richiama e che omaggia la mamma ed è per questo che è molto amato come soggetto. Anche in questo caso è possibile arricchire il tattoo con una frase, un simbolo che richiama lo speciale rapporto tra madre e figlio, così da diventare personale e unico.

Come si nota, sono tanti gli spunti per tatuaggi dedicati alla mamma. Del resto, l’amore che lega madri e figli è così grande che non può che essere rappresentato sotto molteplici forme. Non resta che scegliere quello che più si avvicina al proprio gusto e al concetto che si vuole esprimere e fissare l’appuntamento con il tatuatore di fiducia.