Tatuaggi per innamorati: le migliori idee

0
36
tatuaggi innamorati
Fonte: Unsplash

Quando si parla di tatuaggi per innamorati c’è chi ha gli occhi a cuoricino e chi, invece, pensa che si tratti di qualcosa da evitare. Si sa, l’amore può passare ed è rischioso pensare a un tattoo di coppia che a lungo andare potrebbe essere un errore.

Cosa fare se ci si lascia? Come coprire un nome o un simbolo che non si vuole più vedere sulla propria pelle? Queste domande se le pongono in molti, ma non tutti sono frenati dalle eventuali proposte. Per questo cresce sempre più il numero delle persone che cercano delle idee e delle fonti di ispirazione per dei tattoo per innamorati.

Soggetti e idee per tatuaggi per innamorati

Sappiamo bene che l’amore ha ispirato l’arte, anche la cultura a 360 gradi. Del resto, è sufficiente pensare a quante canzoni, quanti film, quante poesie parlano di questo argomento. Negli ultimi anni abbiamo visto che anche la moda dei cosiddetti tatuaggi d’amore sta prendendo sempre più piede. Un’altra forma d’arte, per molti. Per altri un’ottima idea per dimostrare alla persona amata il proprio sentimento.

Qualsiasi sia il motivo che spinge qualcuno a fare dei tatuaggi per innamorati, quello che conta è trovare delle ottime idee da cui trarre spunto.

Senza dubbio, il simbolo per eccellenza per chi vuole un tattoo per innamorati è il cuore. Lo abbiamo visto declinato in ogni modo. Che sia colorato, che sia realizzato solo con delle linee, che sia stilizzato poco importa. Quello che conta sia la volontà di avere sulla propria pelle quello che è il simbolo universalmente riconosciuto dell’amore.

In molti decidono anche di tatuarsi le iniziali della persona amata o anche il nome per intero. Spesso il tattoo in questione viene accompagnato da un cuore o dal simbolo dell’infinito, un altro soggetto che chi vuole sulla propria pelle una prova tangibile di una storia d’amore apprezza non poco.

Questi sono simboli abbastanza classici, così come lo è anche il tattoo con scritta king e queen. Tuttavia, esistono anche dei soggetti decisamente più originali.

Quali? Proviamo a dare qualche spunto. Si va dai due pezzi di puzzle perfettamente combacianti a frasi che richiamano la storia d’amore. Tuttavia anche la toppa con la chiave, quella del cuore s’intende, sono da prendere in considerazione quando si desidera un tattoo molto originale per rendere omaggio alla propria storia d’amore.

Dove fare i tatuaggi per innamorati

Chi si domanda quale sia la zona del corpo da preferire quando si vuole un tatuaggio per innamorati sta per avere tutte le risposte.

C’è chi ama tatuarsi questi soggetti in prossimità del cuore, l’organo che incarna l’amore per eccellenza. Ma in tanti apprezzano anche il braccio, specialmente nel caso in cui si tratti di un tattoo complementare che, quindi, prevede un pezzo su uno dei due e l’altro sul suo compagno o sulla sua compagna.

Anche in questo caso, come sempre quando si tratta di tatuaggi, il consiglio è quello di fare in modo che questi rispecchino le proprie esigenze e i propri gusti. Personalizzare qualche soggetto già visto, quindi, renderà ancora più speciale un tattoo che parla d’amore