Tatuaggi nerd: conosciamoli da vicino

56

tatuaggi nerd sono sempre molto richiesti, ma c’è chi non li conosce considerando questa una nicchia non vicina ai propri interessi. Eppure possiamo assicurarlo: alcuni tattoo nerd potrebbero far perdere la testa a chiunque, anche ai non affezionati del mondo geek a tutto tondo.

Chi ama la fantascienza e lo stile fantasy non può che rimanere a bocca aperta davanti a determinati soggetti e suggerimenti. Quello dei tatuaggi nerd è un mondo molto vasto, che ingloba anche tutti quei soggetti che vengono fuori da giochi di ruolo e da fumetti. Le idee da cui trarre ispirazione, quindi, sono tantissime e tutte diverse le une dalle altre. Scegliere quella più vicina alle proprie esigenze è semplice. Basta conoscere i propri gusti e individuare la giusta idea da cui prendere spunto.

 

I migliori soggetti per tatuaggi nerd

Tra i soggetti per tattoo nerd più gettonati non possiamo non nominare quelli che hanno come tema principale il mondo di Star Wars. Sono tantissime le persone amanti della saga che decidono di dedicare ai loro personaggi preferiti un tatuaggio. In questo caso, gli stili per tatuaggi nerd più gettonati sono soprattutto blackwork ma anche new school. Si difendono bene anche lo stile più classico per questa tipologia di soggetto, ossia il cartoon ma anche il watercolor e il realistico.  In base a cosa scegliere? Semplice: in base a quelli che sono i propri gusti personali che sono fondamentali sempre quando si parla di tatuaggi.

Anche elfinani sono dei soggetti molto amati dagli amanti del mondo nerd e fantasy. In questo caso, in tanti prendono libero spunto da quello che è il variegato mondo tolkeniano che racchiude in sé tanti personaggi differenti, ciascuno con il suo tipico fascino. Una vera chicca per gli appassionati che non potranno fare a meno di un tattoo di questo tipo. In questo caso, però, non si deve dimenticare un dettaglio decisamente importante: esiste l’alfabeto elfico, inventato proprio da Tolkien in persona, e pertanto si possono comporre anche intere frasi. Da veri amanti del genere.

Va da sé che anche tutto il mondo di Harry Potter è terreno fertile da cui prendere spunti. Esattamente coma avviene per il Signore degli Anelli o per Star Wars, qui sono tantissimi i soggetti da prendere in prestito per un tattoo eccezionale e in pieno stile nerd. C’è chi decide di tatuarsi il volto del maghetto, chi sceglie il simbolo del proprio casato o un altra idea che ricorda comunque quel mondo. Tra i simboli più gettonati dobbiamo sicuramente elencare il boccino del Quidditch e il celeberrimo binario 9 e ¾. Insomma, anche in questo caso si ha l’imbarazzo della scelta perché i suggerimenti e gli spunti sono così tanti che non potrebbero entrare in un semplice elenco.

Va da sé che cercando sui vari social network, magari effettuando una ricerca per hashtag tatuaggi nerd è possibile trovare ancora più spunti da cui trarre ispirazione. Si tratta di soggetti così gettonati che individuare quello perfetto per le proprie esigenze è un gioco da ragazzi.