Tatuaggi mitologia greca: le migliori idee

123
tatuaggi mitologia greca

tatuaggi mitologia greca sono, per molti, inusuali ma non per questo non interessanti. Anzi. Sono sempre di più le persone che apprezzano questo genere di soggetto e questo genere di tatuaggio che, quindi, prende sempre più piede anche in Italia.

Come sempre, quando si tratta di tatuaggi, c’è chi è alla ricerca di nuove idee per tatuaggi mitologia greca ed è per questo che vogliamo dare dei suggerimenti a chi vuole averne uno ma non sa quale soggetto scegliere.

Idee per tatuaggi mitologia greca

Uno dei soggetti più gettonati è Poseidone, il dio del mare. Spesso viene rappresentato in tutta la sua imponenza tra le onde, con delle navi o con simboli che richiamano il mare. Si tratta di un disegno talvolta molto complesso e ricco di dettagli. Nella quasi totalità dei casi viene assimilato al coraggio e al valore. In altri casi c’è chi lo sceglie perché amante del mare ancor prima della mitologia greca.

Questo tattoo viene realizzato soprattutto sul braccio, così da poter sviluppare al meglio tutta la complessità del disegno. Proprio per lo stesso motivo anche la schiena è decisamente gettonata da chi vuole un tatuaggio con questo dio greco sulla sua pelle.

Anche altre divinità greche sono molto gettonate da chi ama questo tipo di tattoo.

Qualche esempio?

C’è chi preferisce Zeus, il dio greco per eccellenza, o Athena. Quest’ultimo è un soggetto che tantissime persone amano da tempo. Bisogna ricordare, ad esempio, che anche le ancelle della dea Athena venivano tatuate ed è per questo che si tratta di uno dei tattoo più antichi che ci siano.

Quello che caratterizza i tatuaggi della mitologia greca è che sono spesso imponenti, grandi, ben sviluppati. Colpiscono immediatamente l’attenzione. Vengono realizzati sia in bianco e nero che a colori, a seconda di quelle che sono le esigenze di chi sceglie proprio questo come soggetto per il proprio tattoo.

Sempre più persone optano anche per un tattoo di un dio greco sulla mano. Si tratta di una zona abbastanza particolare e in vista, ma che viene sempre più apprezzata da tutti coloro i quali amano un certo tipo di tattoo.

Molto spesso si sceglie di rappresentare non solo il dio prescelto, ma anche una scena che sia direttamente riconducibile a quelle che sono le sue peculiarità. Per questo motivo è davvero interessante selezionare con cura il soggetto e il messaggio che si vuole trasmettere.