I migliori tatuaggi femminili: le migliore idee 2019

0
89
tatuaggi femminili

Quali sono i migliori tatuaggi femminili di tendenza quest’anno? Siamo certi che tante, tantissime ragazze e donne sono alla ricerca del soggetto perfetto per il loro primo o ennesimo tattoo ed è per questo che vogliamo dare a tutte loro delle idee.

Se si parla di tattoo femminili, del resto, si può aprire un mondo. Si potrebbe, quindi, parlare all’infinito anche se, è bene ricordarlo, la scelta perfetta è sempre quella che riprende i propri gusti e le proprie esigenze.

Il nostro consiglio? Quello di ascoltare in primis il proprio istinto, per poi andare a scegliere quale tattoo fare anche in base alle tendenze 2019.

Tatuaggi femminili di tendenza

Vediamo, quindi, quali tattoo da donna scegliere. Prima di elencare una serie di idee, può essere utile capire cosa cercano solitamente le donne quando devono fare un tatuaggio. Fino a qualche decennio fa, avere un tatuaggio sulla propria pelle era, perlopiù una prerogativa maschile. Negli ultimi anni, invece, la situazione si è ribaltata e oggi sono molto più spesso donne ad andare dal tatuatore per un nuovo disegno.

A questo punto, però, va detto che non tutte sono uguali e hanno le stesse idee e le stesse esigenze. C’è chi ama i tattoo piccoli ed eleganti e chi, invece, adora soggetti più grandi ed evidenti. Questo vale sia quando si parla di donne che quando, invece, si parla di tatuaggi maschili. I soggetti da suggerire, quindi, possono variare in base al gusto personale.

Se si desidera essere sempre al passo con le tendenze, anche in tema di tattoo, ecco le migliori idee per sceglierne uno.

Ecco qualche idea tattoo 2019

Se un tatuaggio, nella maggior parte dei casi, va a simboleggiare qualcosa, uno dei soggetti da preferire anche in questo 2019 è la scritta. Che sia lunga, corta, in italiano o in un’altra lingua poco importa, perché quello che conta è il valore simbolico della stessa. Di idee da questo punto di vista ce ne sono davvero tante.

C’è chi si fa dei tatuaggi con scritte motivazionali, chi decide di optare per un pezzo di una canzone o della poesia preferita, chi per un dialogo di un film e così via. Si tratta di un’idea che non passa mai di moda e che è sempre di tendenza. In base alla frase scelta può trattarsi di un tattoo romantico, rock, spiritoso e così via.

Altra idea da prendere in considerazione è quella dei mini tattoo che vanno tantissimo soprattutto tra le Vip che ne sfoggiano a decine. Piccoli cuoricini, fiorellini, croci o altri simboli: quello che conta è che siano di dimensioni ridotte e sempre al passo con le tendenze del momento. Anche in questo caso sarà sufficiente sfogliare una delle tante gallery sui social per trovare una idea vincente e di proprio gusto.

Per la donna che, invece, ama osare si consiglia un tatuaggio grande, vistoso, articolato. Molto bene quelli in stile giapponese, che riprendono simboli e oggetti di questa tradizione, ma anche disegni complessi realizzati con delle tecniche di tendenza come, ad esempio, la tecnica watercolor che rende il tattoo come disegnato con gli acquerelli.

tatuaggi femminili

Se si amano i colori, ci si potrà sbizzarrire con i soggetti. I tattoo stile old school sono un’altra opzione da prendere in considerazione: tante pin up, maschi vestiti da marinai e, ancora, barchette, ancore e molto altro ancora. Si tratta di soggetti che non passano mai di moda.

Come si nota, le idee sono davvero tante e sono una più interessante dell’altra. Si deve sempre ricordare, però, che sarà necessario sempre considerare quelli che sono i propri gusti personali, senza lasciarsi troppo ammaliare dalle mode del momento. Un tattoo è una cosa intima e, soprattutto, è per sempre (a meno che non si voglia ricorrere alla rimozione con il laser di un tatuaggio). Per questo motivo la scelta deve sempre essere ponderata per bene.