Tatuaggi fantasy: conosciamoli meglio

125
tatuaggi fantasy

tatuaggi fantasy sono molto amati e richiesti. Per questo motivo è utile conoscere lo stile più da vicino. Quali soggetti scegliere e quali sono le caratteristiche del genere?

Proprio come per i tatuaggi giapponesi a cui siamo tanto affezionati, anche in questo caso è utile guardare il genere più da vicino. Del resto si tratta di un genere che va per la maggiore, soprattutto tra un certo tipo di pubblico.

Tra maghifatefiabe c’è l’imbarazzo della scelta. I soggetti per tattoo fantasy sono tanti ed è interessante scoprire le caratteristiche principali di questo genere così tanto richiesto.

Idee per tatuaggi fantasy

Gli amanti del genere fantasy non potranno non apprezzare questo stile. Si tratta, del reso, della trasposizione su pelle di quelle scene e quei personaggi fantastici che popolano fiabe e legende. In cerca di idee per tatuaggi fantasy? Ecco dei suggerimenti da copiare.

Fata o ninfa? Un animale fantastico o uno spirito del bosco? Sono tante le alternative e vale la pena conoscerle tutte perché quando ci si addentra nel mondo fantasy ci si affaccia su un mondo incantato, che vale la pena conoscere da vicino.

Luoghi incantati, spiriti fatati: tatuaggi romantici per antonomasia. Se si è amanti di questi temi, se si ama l’amore, il romanticismo, allora questo tipo di tattoo è ciò che fa al caso vostro.

Ma tra i simboli preferiti non ci sono solo fate e maghi, ma anche cieli infiniti, unicorni fatati e tutto quello che richiama questo modo che per molti è il più bello tra quelli possibili.

Dopo aver scelto il soggetto è utile scegliere il colore di un tatuaggio fantasy. I colori più utilizzati per tattoo in questo stile sono quelli che richiamano il mondo fantasy. Parliamo, ad esempio, dell’azzurro, del verde, del viola che sono i colori predominanti quando si parla di cieli, stelle, unicorni, fate, spiritelli benevoli.

Il consiglio, come sempre quando si tratta di tattoo, è quello di scegliere un tatuatore competente che ama il genere e che sa come disegnare al meglio i soggetti per farli diventare unici e magici allo stesso tempo. Sono queste le caratteristiche principali di questo tipo di tatuaggi e sono proprio quelle che vanno prese in considerazione quando si vuole fare un tattoo fantasy e si è alla ricerca dello spunto migliore che ci sia.

La zona perfetta per un tattoo fantasy? Largo spazio alla fantasia in questo caso. C’è chi preferisce dei tatuaggi fantasy piccoli e chi, invece, sceglie di farseli realizzare di grandi dimensione. Non c’è una regola fissa da seguire. In questo caso le proprie aspettative e il proprio gusto personale sono alla base di tutto.