Tatuaggi di coppia: tutte le idee per rendere unico un amore

0
152
tatuaggi di coppia

Ti stai chiedendo quali sono i migliori tatuaggi di coppia da cui trarre ispirazione? Ce ne sono davvero tanti ed è impossibile non trovare un simbolo in grado di esprimere esattamente ciò che si desidera. Molto spesso le coppie innamorate cercano dei modi alternativi per sancire la loro unione. C’è, quindi, chi sceglie di regalare un anello o un gioiello in generale e chi, invece, decide di tatuarsi sulla pelle un simbolo speciale. Si tratta, come sempre, di scelte e di preferenze.

Proprio per coloro i quali desiderano un tattoo di coppia siamo qui per dare delle idee valide e sempre alla moda. Se sei tra loro prendi carta e penna, perché potrebbe esserci il tatuaggio che fa al caso tuo e del partner.

Come scegliere il soggetto per i tatuaggi di coppia

La prima cosa da sottolineare è che un tatuaggio di coppia deve rispettare i gusti di tutte e due le parti. Non si può di certo pensare che si tratti di una cosa da scegliere in maniera univoca e da imporre all’altra metà della coppia. Del resto, parliamo sempre di un simbolo di amore, che deve esprimere proprio questo concetto.

tatuaggi di coppia

Il primo passo da fare, quindi, è quello di andare a individuare il soggetto. Spesso si opta per una scritta simbolica, per la frase della propria canzone, per la data di fidanzamento o di matrimonio ma non solo. Vanno molto di moda anche i simboli che richiamano l’amore. Cuori, piccole corone, ancore e molto altro.

Un’idea carina sono, ad esempio, i due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione o la metà di un cuore. Anche il tatuaggio di una chiave e quello di una serratura a forma di cuore sono due opzioni molto scelte. Una parte del tattoo viene fatta su uno dei due e l’altra sul partner. Una bella idea che è, al tempo stesso, anche originale.

Dove fare i tattoo di coppia

Molto spesso, la zona preferita per questo tipo di tatuaggi di coppia è il braccio. Solitamente, infatti, si scelgono il braccio destro di uno e il sinistro dell’altro, così da far capire a tutti che si tratta di un tattoo di coppia. Ma non solo. Anche le gambe e le caviglie sono molto gettonate, così come anche la zona sopra il cuore, che ha un significato simbolico molto forte.

Oggi come oggi, inoltre, è molto di moda farsi tatuare l’anulare della mano sinistra che, come è noto, è quello destinato agli anelli che segnalano il fidanzamento o il matrimonio.

Queste idee per tatuaggi di coppia sono solo alcune delle tante possibili. Va da sé che i propri gusti devono essere sempre al di sopra di quelle che sono le mode e che, pertanto, è sempre importante tatuare quello che più si desidera. Il consiglio dal quale, però, non si può in alcun modo prescindere è quello di trovare un bravo tatuatore.  Si tratta di un aspetto che non può essere sottovalutato, poiché si deve sempre scegliere il meglio. Trovare un professionista non significa solo avere la garanzia di un tattoo bello, ma anche essere sicuri che quest’ultimo lavori secondo quelle che sono le più importanti norme igieniche e sanitarie.

Non si può, infatti, prescindere da questo aspetto, perché si rischia davvero tanto. Scegliere un professionista, dopo essersi accertati dell’ambiente in cui lavora e del grado di igiene dello stesso e dei macchinari che usa, è la primissima cosa che va fatta quando si decide di fare un tattoo ed è un dettaglio dal quale è impossibile prescindere.