Tatuaggi con frasi brevi: qualche spunto interessante

55
tatuaggi frasi brevi

tatuaggi con frasi brevi prenderanno sempre più piede nel prossimo futuro. A dire il vero c’è già chi li apprezza anche se la maggior parte delle persone continua a preferire o tattoo con frasi tratte da canzoni, poesie o dediche o quelli con una sola parola. Ma ora è arrivato il momento delle frasi brevi, una via di mezzo molto interessante e da scoprire.

 

Idee per tatuaggi con frasi brevi

Qualche spunto? Eccone alcuni da prendere immediatamente in considerazione se si desidera un tattoo con una scritta ma che sia breve, coincisa e ricca di significato.

 

Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/soleggiato-creativo-festivo-alcol-7084501/

  • Still I rise (mi rialzo ancora)
  • We are sturdust (siamo polvere di stelle)
  • Choose to shine (scegli di splendere)
  • Born this way (nata/o così)
  • I love you (ti amo)
  • Love the life you live (ama la vita che vivi)

Queste sono solo alcune delle idee da cui si può trarre ispirazione se si desidera un tatuaggio con una frase breve.

 

Dove fare un tatuaggio di questo tipo

Solitamente i tattoo con frasi si preferiscono o sul braccio o sulla clavicola, ma non solo. C’è chi ama averne uno sull’avambraccio o anche sul fianco. Polpaccio e polso, poi, sono altre zone gettonate così come lo è anche la nuca.

La verità, come sempre accade quando si parla di tatuaggi, è che non esiste la zona perfetta perché la scelta deve essere fatta solo in base a quelle che sono le proprie esigenze e i propri gusti. Ci possono essere dei consigli, ma l’ultima parola spetta sempre e solo al proprio istinto e alla propria volontà.

 

I consigli del tatuatore

Quando scegliere un tatuaggio di questo tipo? Di sicuro, il consiglio principale che può essere dato è quello di non scegliere un tattoo con frase, lunga o corta che sia, solo ed esclusivamente per moda. Sebbene ci siano delle frasi che fanno tendenza, perché magari le ha tatuate un vip o una influencer, è preferibile sempre scegliere qualcosa che sia in linea con il proprio gusto.

Mai fare un tattoo solo per moda. Questo vale per quelli con le scritte brevi, lunghe, con simboli o parole. Insomma, per tutti i tipi di tatuaggio. Quando si decide di tatuarsi qualcosa sulla pelle, che è indelebile, è preferibile scegliere con la propria testa, qualcosa che abbia un significato profondo o che sia una dedica per qualcuno speciale.

Insomma, quello che stiamo consigliando è di scegliere un tatuaggio con il cuore, con i propri sentimenti. Va poi ricordato che è importante anche affidarsi a un bravo professionista. La scelta del tatuatore deve essere sempre accorta, poiché è un aspetto di fondamentale importanza.

Bisogna, quindi, individuare il soggetto perfetto per quelle che sono le proprie aspettative e anche il miglior tatuatore così da essere certi di ottenere un risultato bello da vedere e unico nel suo genere, al di là delle mode e delle tendenze del momento, che sono sempre passeggere.

 

Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/soleggiato-creativo-festivo-alcol-7084501/