Tatuaggi aerei: idee per chi ama viaggiare

65

tatuaggi con aerei sono sempre più gettonati, soprattutto da chi si dice affetto dalla cosiddetta sindorme di wanderlust. La voglia di viaggiare, la curiosità di conoscere posti nuovi e nuove tradizioni, nuove culture, di fare nuove amicizie è tanta e sono tantissime le persone che passano la loro vita in viaggio o sognando quella che sarà la loro prossima meta.

Proprio per questo motivo, sono sempre di più coloro i quali desiderano avere sulla loro pelle un segno tangibile di questa passione. E cosa c’è di meglio di un tattoo dedicato al viaggio?

Idee e soggetti per tatuaggi con aerei

Se si è alla ricerca del miglior tattoo ispirato al viaggio, siamo qui per dare qualche idea utile. Gli spunti, del resto, non mancano quando si parla di tatuaggi ispirati ai viaggi, che riprendono un po’ quella nostalgia che molti provano.

Se poniamo la nostra attenzione sono sui tatuaggi che rappresentano gli aerei è possibile vedere, anche semplicemente sfogliando le gallery dei vari social network, che esistono così tante alternative che sembra essere impossibile non trovare la propria.

C’è chi, ad esempio, opta per un aereo stilizzato e chi, invece, per un soggetto più particolareggiato. La differenza, anche in questo caso, la fa lo spazio che si ha a disposizione per il tattoo, ma anche il gusto personale. Naturalmente, chi decide di fare un tatuaggio con aereo sul braccio avrà più spazio per definire i dettagli che se, invece, deciderà di farlo sul polso, sulla caviglia o, ancora, sul dito o dietro l’orecchio.

Spesso, quando si tratta di un tatuaggio piccolo, si sceglie di optare per un soggetto stilizzato e questo accade anche nel caso di tattoo con aerei. Se, invece, si ha più spazio a propria disposizione si sceglie spesso di accompagnare l’aereo a qualche frase che ricorda il viaggio o che rimanda alla mente un momento speciale. C’è chi decide di tatuarsi il nome della città del cuore assieme all’aereo e chi, invece, accoppia il mezzo di trasporto alla valigia o allo zaino.

Tante, tantissime idee per gli amanti del viaggio che vogliono omaggiare questa passione con un segno indelebile sulla propria pelle.

Ma non si tratta dei soli tattoo dedicati al viaggio. C’è chi per dimostrare il proprio attaccamento al viaggiare decide di fare un tattoo con mappamondo, chi si tatua la scritta go oppure wanderlust, chi un piccolo aeroplanino con la scia. Insomma, le idee da cui trarre ispirazione sono veramente tante, ma ciò che conta è riuscire sempre a ricordarsi che il vero obiettivo è quello di trasporre sulla pelle tutto l’amore per il vuaggio.

Dove fare un tattoo con aereo

Se si desidera optare per questo soggetto, il consiglio è quello di scegliere il soggetto, personalizzarlo e decidere in che parte del corpo si desidera avere il disegno. Le più gettonate? Senza dubbio braccio, avambraccio e polso, ma anche il polpaccio e la caviglia sono delle zone molto apprezzate da chi desidera un tattoo di questo tipo. Se si opta per tattoo micro allora il consiglio è quello di farlo dietro l’orecchio o, ancora, sul dito. Effetto moda assicurato.