Tatuaggi 3D: la nuova moda e le idee da copiare

384
tatuaggi 3D

Una nuova moda quella dei tatuaggi 3D che non sta faticando a prendere sempre più piede nel nostro paese e non solo. Si tratta, del resto, di una moda simpatica e decisamente originale che, quindi, riesce a rendere i tattoo diversi da quelli a cui siamo abituati.

Tutto quello che si deve sapere sui tatuaggi 3D

Cosa sappiamo dei tattoo tridimensionali? Facciamo il punto della situazione. Si tratta, in primo luogo, di tatuaggi a tre dimensioni. Già questo fa capire che sono dei tatuaggi davvero particolari e unici nel loro genere.

Qual è la loro peculiarità? Il fatto di sembrare quanto più reali possibili, dato che essendo in tre dimensioni sembrano quasi prendere vita.

Molto spesso, se sono ben fatti, questi tatuaggi lasciano a bocca aperta, proprio perché come detto sembrano prendere vita. Impossibile, quindi, distinguere una farfalla appoggiata su un braccio da un tattoo 3D con questo simbolo.

Sino a qualche tempo fa, una cosa del genere era impensabile. Questo perché si sono sempre realizzati dei tatuaggi in due dimensioni, mentre ora qualche artista ha iniziato a sperimentare, dando una dimensione in più ai disegni fatti sulla pelle.

Ci sono dei soggetti che si prestano meglio di altri e che, quindi, sono i più scelti da chi desidera farsi fare un tatuaggio tridimensionale. Questo perché l’illusione ottica che viene a crearsi fa sembrare che il tattoo sia un oggetto reale e non un disegno. Proprio per questo motivo, quindi, è bene scegliere un soggetto che sia in grado di rendere al meglio quando si parla di tridimensionale.

Le idee per tattoo 3D perfetti

Prima di entrare nel vivo del discorso, diciamo subito che questi sono dei tatuaggi da uomo ma anche femminili: non ci sono distinzioni da questo punto di vista, così come neppure in fatto di grandezza. Possono esserci tattoo 3D piccoli e anche molto grandi e vistosi.

Come si decide per cosa optare? Di sicuro il tutto va scelto in base a quelli che sono i propri gusti e le proprie esigenze.

A questo punto, quindi, non rimane che capire quali sono i migliori simboli da sfruttare per tatuaggi di questo tipo. Tra le idee per tatuaggi 3D ci sono, senza dubbio, le farfalle. Queste sono uno dei simboli per eccellenza della libertà e della bellezza ed è per questo che si tratta di un tatuaggio da fare in tre dimensioni, proprio per raffigurare questa voglia di essere liberi.

Ma sono tanti i soggetti che in 3D vengono meglio. Tra gli esempi ci sono senza dubbio i serpenti che, se disegnati in tre dimensioni, sembrano letteralmente prendere vita sul corpo di chi si fa tatuare un simbolo di questo genere.

Negli ultimi anni si vedono anche tanti tattoo con scritte disegnati e realizzati in tre dimensioni. Altra idea da copiare è quella di un tattoo che sembra una ferita aperta che lascia intravedere gli organi: di certo un consiglio un po’ forte e che non piacerà a tutti, ma l’effetto wow sarà assicurato.

Infine, segnaliamo che un altro soggetto che va per la maggiore quando si desidera realizzare un tattoo in 3D è il muscolo. Disegnare sulla pelle un fascio di muscoli in tre dimensioni può essere così tanto realistico da sembrare vero. Si tratta sempre di tattoo estremamente di impatto, che sono in grado di attirare l’attenzione e, in molti casi, di lasciare tutti a bocca aperta. Una vera chicca che è sempre più di tendenza e che, di sicuro, nei prossimi anni prenderà sempre più piede.

Tatuaggi 3D da cui trarre spunto

Si tratta di tattoo che hanno una terza dimensione e che, proprio per questo motivo, producono un effetto ottico ben preciso. Il disegno sembra essere sopra la pelle o, in ogni caso, sembra uscire fuori dal corpo stesso.

Come sappiamo, quando si parla di tattoo 3D si parla di 3 dimensioni. Non solo altezza e larghezza, quindi, ma anche profondità. Questo dà un tocco in più al tatuaggio, che sembra essersi poggiato sulla pelle. Proprio per questo motivo, spesso i soggetti preferiti sono farfalle, tarantole o altri animali che in tre dimensioni rendono bene.

Gran parte del gioco lo fanno le ombre. Spesso questo è un aspetto sottovalutato eppure esso è in grado di dare quella profondità necessaria al tattoo per prendere letteralmente vita. La terza dimensione è raggiungibile solo attraverso delle belle ombre ben realizzate e al posto giusto. Anche i riflessi sono importanti. Creando un gioco di ombre e riflessi si viene a creare un effetto ben preciso, il cui obiettivo principale è quello di porre in risalto dimensioni come profondità e distanza.

Il tattoo prenderà vita e diventerà una vera e propria opera d’arte. Sarà molto realista ed è proprio questo l’effetto che si spera di ottenere quando si decide di farsi fare un tattoo di questo tipo.

Personaggi dei fumetti, animali, ma anche volti umani di persone care e oggetti che rendono al massimo se disegnati in tre dimensioni: sono senza dubbio questi i disegni e i soggetti che vanno per la maggiore quando si parla di tatuaggi 3D.

Per quel che concerne il significato dei tattoo 3D si deve dire che solitamente è il simbolo a lanciare il messaggio. Pertanto, se si vuole un tattoo con un significato ben specifico in tre dimensioni è necessario andare a scegliere il simbolo migliore e decidere di farselo tatuare. La tecnica 3D conferirà al tutto ancora più intensità.