Labbra Tatuate, la micropigmentazione alla mucosa labiale

0
25

“Tatuaggio alle labbra” e “micropigmentazione alle labbra” sono due espressioni che indicano uno stesso tipo di trattamento eseguito sulle labbra mediante l’utilizzo di pigmenti, aghi e macchinari specifici. Tale trattamento viene effettuato allo scopo di migliorarne l’aspetto, tanto nel colore quanto nella forma. L’effetto che è possibile ottenere mediante questa tecnica è infatti simile a quello di un semplice rossetto, con il vantaggio però che questo non sbaverà, non andrà sui denti, non si stamperà sul bicchiere da cui stiamo bevendo né ci finirà su naso e mento a seguito di un bacio appassionato.

 

Aspettative e possibilita’ sul tattoo alle labbra

A monte di un trattamento del genere vi è una fase preliminare di consulto. Si tratta di un breve colloquio tra paziente e tecnico finalizzato alla comprensione delle aspettative e delle effettive possibilità del trattamento. E’ inoltre un momento importante perché tutti i dubbi e le domande in sospeso possano essere risolte. Trattandosi di un trattamento che dura per parecchio tempo, è necessario essere totalmente consapevoli e sicuri di ciò che si sta scegliendo. Sarà quindi compito del tecnico rivedere le richieste del cliente, mostrando i pro e i contro che magari quest’ultimo non riesce a cogliere, affinché il risultato finale sia veramente soddisfacente.

Tenendo quindi conto della volontà di chi sceglie il trattamento, unita però al buon senso lungimirante e consapevole del tecnico, si andranno a scegliere le caratteristiche migliori in ogni singolo caso. Ci si accorderà sulla forma del contorno delle labbra e sul loro colore, a seconda delle esigenze specifiche. Oltre a simulare la presenza del rossetto infatti, con il tatuaggio alle labbra si possono ricreare degli effetti abbellenti, che facciano ad esempio apparire le labbra più grandi di quel che sono, più tonde o semplicemente più definite. Nei casi di asimmetrie, difetti o piccole cicatrici si può anche attuare una procedura correttiva in grado di risolvere tali problematiche.

 

Vantaggi e accortezze sul tatuaggio alle labbra

Quanto visto finora lascia chiaramente trasparire tutti i benefici di questa tecnica: labbra curate, simmetriche, voluminose e colorate. Tutto ciò può avere dirette conseguenze positive sulla propria autostima e sull’apprezzamento di se stessi. Chi soffre di particolari problematiche, ad esempio chi ritiene di avere le labbra eccessivamente sottili, può in questo modo risolvere un problema e cominciare a vivere la propria vita con maggior spensieratezza e sicurezza.

Tuttavia, va sottolineato che, seppur duraturo, tale trattamento non resterà perfetto per sempre e richiederà un minimo impegno costante nel sottoporsi a delle sedute di mantenimento a cadenza circa annuale. Questo, ovviamente, comporta dei costi fissi che è bene avere in mente prima di intraprendere questo cammino.

Inoltre, è opportuno ricordare che nel periodo appena successivo al trattamento bisognerà seguire delle indicazioni specifiche volte alla piena guarigione del tatuaggio e all’ottenimento quindi del miglior risultato possibile. Queste prevedono, ad esempio, di non fumare, non farsi il bagno in piscina, non esagerare con l’alcool ed evitare di prendere il sole. Anche per questo motivo il consulto preliminare risulta essere fondamentale perché questa scelta venga presa in totale libertà, consapevolezza e sicurezza.