Frasi tatuaggi: perché è importante sceglierle bene

0
20

Quando si tratta di frasi tatuaggi, non mancano le persone che tendono a sceglierne una specifica un po’ per moda e un po’ perché hanno notato quella determinata scritta su qualcuno che seguono con interesse.

Eppure non sempre questa è una buona idea. Se qualcuno trova interessante una frase, al punto tale da tatuarla sulla propria pelle, chi decide di fare lo stesso dovrebbe sempre considerare se si trova o meno in accordo con la stessa. Avrebbe poco senso avere sulla propria pelle una frase, magari in un’altra lingua, di cui non si conosce il vero significato o che, ancora peggio, non rispecchia il proprio modo di pensare. Ecco, quindi, che è sempre importante scegliere bene le frasi tatuaggi, poiché queste rimangono come un segno indelebile sulla pelle.

Come scegliere frasi tatuaggi

Le frasi dei tatuaggi vanno scelte in base a tantissimi fattori. Si tratta, come detto, di una scelta importante, che può aiutare anche a capire qualcosa di più di chi sfoggia un tatuaggio con scritteSi tratta, quindi, di una scelta personale che deve essere presa in maniera consapevole.

In primo luogo, quindi, si deve andare a consigliare di pensare a una frase di sicuro rappresentativa. Questa potrebbe essere un modo di dire, una frase di una canzone, il verso di una poesia: poco importa, perché quello che conta è che sia importante per chi deve fare il tattoo. Serve un qualcosa di significativo e che sia in grado di rappresentare al meglio la persona in questione. Solo in questo modo è possibile procedere con sicurezza.

Le frasi più gettonate per i tattoo

Quali sono, quindi, le frasi più gettonate per un tattoo? Lo vediamo nel dettaglio. Tra quelle che vanno per la maggiore ci sono, senza dubbio, Never Give Up, ossia mai arrendersi in italiano, e frasi che richiamano l’amore. Love è, infatti, una delle parole che più spesso vengono inserite all’interno dei tatuaggi ed è per questo motivo che non è raro trovare pezzi di canzoni o di poesie che contengono la parola amore e che vengono tramutati in tattoo.

frasi tatuaggi

Anche Follow Your Heart è una delle frasi che in tanti, tantissimi scelgono per un tatuaggio. Lo stesso discorso può essere fatto per frasi come Believe in YourselfLove Yourself. Come si nota sono quasi sempre delle frasi motivazionali, che racchiudono un sentimento o che vogliono servire da monito. Proprio per questo motivo sono tante le persone che scelgono di fare un tattoo con scritta.

Frasi tatuaggi: quale zona si adatta meglio?

Quali sono le zone migliori per questo tipo di tattoo? In molti scelgono l’avambraccio, sia nella parte interna che in quella esterna, ma non solo. Molto quotato anche il polso che ben si presta a ospitare questo tipo di soggetto.

Anche la caviglia o il polpaccio sono delle zone da prendere in considerazione, così come lo sono anche scapole, nuca e schiena. Non c’è un posto specifico, come si nota. Questo perché si tratta di una scelta molto personale che, quindi, deve essere ponderata molto bene.

Ognuno, quindi, può scegliere la frase da farsi tatuare nonché quello che è il posto: si tratta di dettagli che vanno presi dal singolo, magari sotto suggerimento di un tatuatore che, però, deve sempre essere scelto con attenzione. Anche questa è una scelta molto importante, poiché si deve sempre optare per un professionista bravo e in grado di garantire anche quelli che sono degli alti standard qualitativi e igienici. Si tratta di aspetti che non possono in alcun caso essere sottovalutati ed è per questo che è fondamentale vagliare bene tutte le ipotesi prima di prendere una decisione definitiva.