Corsi di Tricopigmentazione Beauty Medical di Milena Lardì

0
22
corsi tricopigmentazione

Beauty Medical offre corsi personalizzati di tricopigmentazione, volti alla formazione completa e professionale di chi sia interessato a fare di questa tecnica la propria professione. L’esperienza pluridecennale del direttore tecnico Milena Lardì nell’ambito dell’insegnamento e il suo protocollo di lavoro sono garanzia di serietà, efficacia e professionalità.

 

Un corso di tricopigmentazione adatto a tutti

Il corso di tricopigmentazione organizzato da Beauty Medical e tenuto da Milena Lardì è adatto tanto ai principianti nel settore quanto a chi già possiede delle conoscenze di base di micropigmentazione. Tale caratteristica è dovuta alla flessibilità e all’adattabilità del percorso formativo. Il corso è infatti studiato per poter dare una formazione completa a partire da zero, ma Milena Lardì è in grado di cogliere forze e debolezze di ciascun candidato così da gestire l’insegnamento di conseguenza.

A dimostrazione di ciò, le persone formate da Milena Lardì hanno tutte alle spalle percorsi e storie molto diverse. Da chi non ha mai avuto a che fare con il mondo della micropigmentazione ma desidera dare una svolta alla propria vita, a estetiste che vogliono portare anche questo servizio nei propri centri, a chirurghi interessati ad apprendere questa tecnica per utilizzarla come complemento alla chirurgia della calvizie.

 

Quanto dura il corso e per quante persone

Il corso di tricopigmentazione ha la durata di 4 giornate a tempo pieno ed è individuale. Queste caratteristiche lo rendono effettivamente in grado di formare il candidato in maniera appropriata.

Per il 2020 Beauty Medical sta elaborando l’offerta di corsi di tricopigmentazione collettivi che riescano a bilanciare la garanzia di alti livelli di formazione con la formazione di più persone contemporaneamente.

 

Corsi di tricopigmentazione, come sono organizzate le giornate

Il programma affrontato durante le 4 giornate di corso individuale inizia dalla teoria, necessaria per acquisire le nozioni riguardati i materiali e la tecnica utilizzata, per passare poi alla pratica su pelle sintetica e, infine, su modello reale. Di seguito il programma approssimativo delle 4 giornate di corso:

  • Giorno 1: analisi teorica delle differenze tra tricopigmentazione e micropigmentazione e studio delle caratteristiche dei materiali specifici per la tricopigmentazione + pratica su pelle sintetica;
  • Giorno 2: approfondimento riguardo l’applicazione della tricopigmentazione nei vari casi di perdita di capelli, organizzazione delle tempistiche e dei costi e cura post-trattamento + pratica su pelle sintetica;
  • Giorno 3: osservazione di un trattamento o parte di esso eseguito da Milena Lardì e esecuzione da parte del candidato della prima sessione di un trattamento di tricopigmentazione su modello;
  • Giorno 4: esecuzione della seconda seduta di tricopigmentazione sul modello e consegna del diploma nominale ufficiale Beauty Medical.

 

I costi del corso di tricopigmentazione

Il corso individuale di 4 giornate con Milena Lardì costa 3.600 euro (iva esclusa). Tale cifra copre anche tutti i materiali utilizzati durante il corso.

A questa cifra va aggiunto il costo dello specifico macchinario da tricopigmentazione (dal nome Athena) ideato da Milena Lardì, che ammonta a 2.800 euro (iva esclusa). Non è possibile partecipare al corso senza l’acquisto del macchinario, dal momento che il protocollo sviluppato e insegnato da Milena si avvale strettamente del suo utilizzo.

Infine, se lo si desidera, è possibile acquistare anche un kit di lavoro che comprende i materiali necessari a eseguire i trattamenti (aghi, pigmenti etc). E’ possibile scegliere quali e quanti materiali comprare a seconda delle proprie esigenza. Solitamente le formule più richieste sono il kit da 10 trattamenti (al costo di circa 800 euro, iva esclusa) e quello da 40 (al costo di circa 2.600 euro, iva esclusa).