Black tattoo, perché sempre più persone li amano.

1358
tatuaggi total black

Black tattoo, perché sempre più persone li amano.

Quando si parla di tatuaggi ci sono diverse scuole di pensiero, tanti stili e moltissimi artisti che riescono a personalizzare il tutto in maniera ineccepibile. Nel momento in cui si va a toccare l’argomento tendenze, però, non si può sfuggire dal parlare anche di black tattoo che sono proprio una delle mode del momento. Vediamo insieme, quindi, di cosa si tratta nello specifico e perché si sceglie questa tipologia di tatuaggio e non un’altra.

Iniziamo con il dire che, quando parliamo di black tattoo, si parla di qualcosa di complesso. Ci sono tante tipologie da prendere in considerazione. Si va dallo stile blackwork a quello blackout, passando per l’ornamentale, ma il colore nero è il comune denominatore.

Spesso si vedono alcune persone con delle intere parti del corpo totalmente nere. Questi tattoo total black solitamente interessano gambe, braccia, polsi, ma anche petto o schiena.

Ma non ci sono solo questi ed è molto interessate scoprirli tutti, perché sono qualcosa di estremamente cool!

 

Black tatoo: perché si sceglie questo stile?

Molti potrebbero pensare che se qualcuno decide di rendere nera, grazie a un tatuaggio, una porzione del proprio corpo, questa sia una scelta fatta solo per moda. Ovviamente, in alcuni casi tutto ciò è vero, mentre in altri c’è un significato molto più profondo dietro al tutto ed è importante scoprirlo.

C’è chi opta, ad esempio, per dei tattoo black full-body che, quindi, si sviluppano su tutto il corpo e sono ricchi di dettagli. Il risultato finale è di quelli che lasciano a bocca aperta! Si tratta di una sorta di veri e propri vestiti, una specie di armatura che va a rendere la persona protetta e invincibile. Allo stesso tempo, però, in molti casi sono anche delle vere e proprie opere d’arte. In quasi tutti i casi, tra l’altro, queste opere, oltre a essere pazzesche, riprendono anche quella che è la personalità di chi le indossa.

Come sottolineato in precedenza, però, non ci sono solo black tattoo full body, ma anche quelli full sleeve o full leg. Si tratta di tattoo meno estremi, ma ugualmente bellissimi che, come si può intuire, prendono tutta la gamba o tutto il braccio! Sono bellissimi e tutti da ammirare. Nella maggior parte dei casi si tratta di porzioni totalmente nere o di disegni geometrici, ma non mancano anche le rose.

Queste sono un soggetto molto amato, soprattutto dalle donne. Le rose black sono uno degli ultimi trend del momento, molto amato e apprezzato.

Come sempre il soggetto del tattoo fa la differenza, perché in diversi casi, pur essendo tutto nero o quasi, si va a raccontare una storia, si vuole lanciare un messaggio o, in altri casi, si desidera avere sulla propria pelle un simbolo specifico, al quale viene dato un significato profondo e importante.

Chi ama questo tipo di tattoo, molto spesso ama anche i pezzi estremamente grandi e vistosi, ma non è detto che non si possano scegliere anche delle dimensioni più contenute.

 

Link all’immagine: https://www.refinery29.com/2016/03/107030/blackout-tattoos-instagram-trend